Rivestimento bagno - Rivestimento per bagno - Rivestimenti bagni

VISITA IL SITO UFFICIALE WWW.IDEAL-CASA.NET

rivestimento bagno
home > rivestimento bagno

RIVESTIMENTO BAGNO

IDEAL CASA s.r.l
Via Pascoli, 8 - 30020 Quarto d'Altino - Venezia - Italia
Telefono: +39 0422 828120 - Fax: +39 0422 782711
info@ideal-casa.it - www.ideal-casa.net

Lasciati conquistare dalle linee minimali e dai colori audaci dell’arredamento contemporaneo, scopri il calore e l’intimità di un arredo tradizionale, ammira l’eleganza e la delicatezza dello stile classico.
Vi seguiremo con professionalità e cortesia nella scelta delle piastrelle per il vostro bagno, arredi e rivestimento bagno.
Il design è figlio di un'attenta ricerca stilistica in continua evoluzione, congiuntamente attinente alla forma e alla materia, rappresenta il valore aggiunto della materia ceramica. Il continuo studio coordinato e versatile di nuove superfici permette di ampliare sempre più gli orizzonti applicativi del design contemporaneo, per risolvere le diverse esigenze dell'architettura d'interni e mettersi a disposizione anche dei più audaci talenti progettuali.

Esiste una vasta gamma di dimensioni, colori e forme di piastrelle; possono essere opache o lucide. Quelle per pavimento devono resistere alle abrasioni e all’acqua e devono essere posate su un sottofondo piano e stabile. Un’accurata progettazione può garantire il buon esito di una piastrellatura; ricordate: a differenza della pittura, modificare una piastrellatura è alquanto disagevole e costoso. Le piastrelle per il bagno sono esposte all’umidità, possono venire in contatto con prodotti per l’igiene personale e con detergenti piuttosto agressivi. Per questi motivi è indispensabile scegliere materiali dall’assorbimento d’acqua minimo e dalle elevate caratteristiche chimiche.
È preferibile la posa accostata (senza fuga) e, negli ambienti più stretti, scegliere i formati più piccoli.

Il tema rivestimento bagno è un tema vastissimo. Sono tante le variabili da tenere in considerazione sui rivestimenti per il bagno: colori, forme, materiali.
Si sconsigliano i marmi e i quarzi perché sono molto delicati per un ambiente umido.
quando si parla di rivestimento bagno e pavimentazioni è piacevole al tocco con la pelle e in pochissimo tempo le gocce che puntualmente innondano un bagno normale, in questo non risulta all’occhio sgradevole e in tempi brevi si asciugava da solo.
Gli esperti, di rivestimento bagno, consigliano anche il parquet del tipo prefinto e preferibilmente a listoni, con fughe impermeabilizzate.